Si svolgerà a Varese nella prima settimana di Giugno 2014 la decima edizione di Cortisonici Ragazzi, manifestazione dedicata a tutte le opere audiovisive realizzate da bambini ed adolescenti, in autonomia o all’interno di contesti formativi come scuole, centri di aggregazione giovanile, associazioni. Possono partecipare al concorso cortometraggi a tema libero  [ Read More ]

Oltre Cortisonici

La notizia che Cortisonici lascia la sua “forma festival” per evolvere verso altre dimensioni (alcuni la chiamerebbero morte) ha destato clamori, stupori e dolori. E anche qualche curiosità, perché nel comunicato in cui sia annuncia il trapasso menzioniamo un progetto (ok, va bene, non proprio un progetto: un embrione di  [ Read More ]

Continue

Cortisonici quest’anno non si farà. Non ci sono le condizioni minime per continuare. Il festival non ha mai avuto bisogno di molte risorse, all’infuori di qualche buona idea e dell’entusiasmo dei suoi tantissimi volontari: si è sempre fatto con poche migliaia di euro, ma quest’anno anche il “minimo sindacale” sembra  [ Read More ]

Continue

Il programma, i film in concorso e tutte le news aggiornate sulle varie sezioni del festival sono a disposizione su sito del festival 2013 > http://www.associazionecortisonici.it/associazione/festival2013/

Continue

Ti piace ballare? Omar Stellacci è il tuo cantante di riferimento? Vuoi comparire nel trailer Cortisonici 2013? Se hai risposto sì ad una di queste tre domande presentati DOMENICA 3 MARZO alle ore 15.00 in Piazza Repubblica a Varese. Pogramma - Prove generali del balletto con Omar Stellacci - consegna  [ Read More ]

Continue

Finalmente on-line l’elenco dei corti selezionati per partecipare al concorso Cortisonici Ragazzi, che prevede, per ciascuna delle tre categorie che lo compongono, l’assegnazione di un premio del pubblico, un premio della critica e dei premi speciali Ecopremio Aspem-Legambiente e Premio Unicef. Quest’anno il festival ha ampliato la sua offerta aumentando  [ Read More ]

Continue

Cortisonici “Effervescente” 19-23 marzo 2013. Usare senza alcuna cautela!

Continue

Questi i cortometraggi selezionati per la sezione fuori concorso Inferno 2013 (proiezioni dalle 23 – venerdì 22 marzo – cineclub Filmstudio90 Varese) INCONTRO FATALE Regia, Soggetto, Sceneggiatura: Vincenzo Addabbo, Emilio Colussi Italia, 12’30”, 2012 L’ESECUZIONE Regia, Soggetto, Sceneggiatua, Montaggio:Enrico Iannaccone Italia, 15′, 2011 LITTLE APPLIANCES Regia e Sceneggiatura: Manuel Arija Spagna, 8′,  [ Read More ]

Focus On Swiss 2013

Quest’anno il Focus on 2013 sarà dedicato alla Svizzera. Un piccolo passo per Cortisonici alla scoperta però di una grande realtà dedicata al cortometraggio. Partner ufficiale di questa edizione di “Focus On” sarà infatti la RSI che con il programma tv A qualcuno piace corto, ci proporrà una selezione di  [ Read More ]