Seleziona una pagina

Cortisonici sbarca in Russia: grazie alla visibilità guadagnata nel corso degli anni e le solide relazioni intessute con alcune tra le più dinamiche realtà culturali del panorama cinematografico in formato corto, il Festival varesino è stato invitato a offrire un contributo al programma culturale del primo Congresso dell’Assemblea dei Popoli Eurasiatici, evento istituzionale mirato a rafforzare le relazioni e creare nuove opportunità commerciali tra i paesi dei due continenti.

A margine degli incontri diurni, nei quali si alterneranno discussioni su temi sociali, politici e culturali ad ampio spettro, sono state infatti organizzate proiezioni di lungometraggi e cortometraggi internazionali, con la presenza di personalità di spicco del panorama cinematografico e non.

Il contributo di Cortisonici è previsto per la serata di domenica 29 Maggio, quando, dopo una presentazione del Festival e uno scambio di battute con gli organizzatori, saranno proiettati 15 cortometraggi di diversa provenienza, scelti tra i lavori che hanno raccolto maggiori consensi nelle ultime due edizioni, per un totale di 1h e 30 circa di grande, piccolo cinema.

Nei prossimi giorni un resoconto dettagliato con gli highlight dell’evento.

Appuntamento il 29, alle ore 21, presso il Novotel Adagio Ibis Kievskaya, all’interno del World Trade Center Moscow (WTC). Za vas!