L’attrice Valentina Violo è la protagonista dell’immagine ufficiale #Cortisonici2018, realizzata da Lorenzo Orlandi (INFO QUI).

Nell’anno del focus dedicato al cinema da combattimento, fatto di sonori schiaffoni e  calci volanti, anche la Cortisonici girl 2018 si presenta pronta per una sfida all’ultimo cazzotto rimandando ad un classico del cinema di menare come Kung fury. Valentina Violo sarà anche la protagonista dei tre trailer realizzati dallo Studio Asparagus che introdurranno le visioni del festival.

Valentina Violo 

Milanese, diplomata alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano. In teatro, gli ultimi ruoli sono Lady Macbeth nel “Macbeth” con Franco Branciaroli, e Salomé nella “Salomé: Wilde/Testori”, regia di Alberto Oliva. Al cinema ha lavorato con registi italiani e internazionali, tra cui un ruolo in Tutti i soldi del mondo, regia di Ridley Scott. E’ Betty nel video dei Baustelle. Con Studio Asparagus il sodalizio è di lunga data, tra le altre cose è Sarah ne La stirpe di Orazio e la Signorina Adamantina.