Giuria

Definitiva la giuria che valuterà le opere del concorso internazionale per cortometraggi CORTISONICI2013, composta da tre professionisti che hanno animato e vivacizzato i primi dieci anni di festival: Luca Traini, attore e scrittore tra i premiati della prima edizione del festival, Astutillo Smeriglia vincitore nel 2010 con Il giorno del Jujitzu ed autore di tanti cortometraggi passati anche nella sezione Inferno e Omar Stellacci, musicista e attore protagonista di Lasagna so good. Ci sarà da divertirsi.

Astutillo Smeriglia

www.comafilm.net
Astutillo SmerigliaAstutillo Smeriglia (Pavia, 1972) si occupa di animazioni e montaggio.
I suoi cortometraggi sono stati selezionati e premiati in numerosi festival nazionali e internazionali.
Nel 2011 ha vinto il premio per il miglior corto di animazione ai Nastri d’Argento con “Il Pianeta Perfetto”.
Stessa cosa nel 2012 con “Training Autogeno”.
Tutti i suoi corti sono liberamente visibili dal sito

Luca Traini

lucatraini.blogspot.it
www.youtube.com/user/melnick42
Luca TrainiLuca Traini, scrittore, curatore d’arte e attore.
Dopo i drammi su Caravaggio, Watteau e Bela Lugosi e il romanzo Il dittico di Aosta ha rivoluzionato, con Debora Ferrari, il mondo dell’arte con tre mostre che hanno sdoganato l’estetica del videogame: The Art of Games (2009), NEOLUDICA (Biennale di Venezia 2011, catalogo Skira) e Assassin’s Creed Art Revolution (Museo Scienza e Tecnologia di Milano 2012, catalogo Skira).
É stato partner del Mestre Film Festival e dell’Atopic Festival di Parigi. A fianco dei Ronzinanti e di Cortisonici dal 2004.

Omar Stellacci

omarstellacci.com
Omar StellacciRockstar, compositore e polistrumentista, attore e regista, vive tra Los Angeles e l’Italia, a cui è legatissimo.
Nel corso di 25 anni di carriera ha prodotto decine di canzoni e videoclip di successo trasmessi da tutte le radio e televisioni, nei club Newyorkesi, nelle balere e nei night di mezzo mondo.
Autore e compositore di opere teatrali portate in tournè in tutta italia, le sue opere cinematografiche sono state premiate e proiettate nelle maggiori manifestazioni internazionali (David di Donatello 2010, Nastri d’Argento 2011, 69esima Mostra del Cinema di Venezia 2012, Cortisonici 2009-2012).
Le sue hit sono state trasmesse da Rai 5 (La canzone comica in italia), Canale 5 (Zelig), Rai 1, Espansione TV, Radio LifeGate, Radio Popolare, Punto Radio.
É stato invitato dal Club Tenco a partecipare alle selezioni ufficiali del Premio Tenco 2012, ma poi sembra per motivi di ordine pubblico non è stato in alcun modo premiato. Famoso per la sua vita dissoluta, è stato arrestato più volte per uso personale di sostanze stupefacenti, scontando mesi in comunità di recupero purtroppo con scarso successo.
Recentemente ha dovuto abbandonare le sue apparizioni live per evidente incapacità di portare a termine i suoi show: rarissime le sue interviste, vive ormai solo tramite internet affidando i suoi messaggi e le sue musiche soltanto alla rete.